martedì 23 dicembre 2014

Di Marvin con la foca, e della sua mamma

Marvin ormai ha fatto amicizia con molti miei amici ed ogni tanto ne conosce qualcuno nuovo.... non che sia un problema, lui fa le feste a tutti!!!


 Cinzia con Marvin in braccio e Gabri che lo guarda

Domenica però ci ha fatto prendere un bello spavento. Siamo stati nel campo dove abbiamo un ortoicello in affitto, dove appunto è venuta l'amica Sandra a trovarci. Le ha anche portato un regalino: una foca giocattolo per cani  che è rimasta senza naso il giorno successivo!


Marvin con Sandra

Essendo un terreno completamente recintato lo abbiamo un po' liberato dal guinzaglio  per farlo correre... si è scatenato come un tornado! Ha mangiato tanto erba... anche troppa, fatto sta che quando siamo tornati a casa ha vomitato tante volte, noi ci siamo molto preoccupati perché era mogio mogio... avevamo paura che avesse mangiato qualche schifezza nociva, ma per fortuna poi ha dormito in braccio mio per un'oretta e quando si è svegliato era di nuovo vispo ed arzillo.



Marvin con la foca e altri giochi




Lunedi mattina siamo andati dal veterinario del SSN per registrare il cambio di nome sul passaporto, eravamo in sala d'attesa che ci stavamo trattenendo con altri cagnolini. Entra una bella ragazza con un canino molto più piccolo di Marvin, ci guarda, guarda il cane e dice: "Ma tu sei Marvin...." 
Ci siamo resi conto di quanto è piccola Trieste, questa ragazza è amica di Federica, la zia che ci ha dato Marvin. Inoltre questa ragazza ha preso la cagnolina (è una femminuccia) dall'ultima spedizione in Bosnia (quella dopo di Marvin). Si chiama Olivia ed è dolcissima, secondo me da come si annusavano si devono essere riconosciuti.

Marvin e Olivia




Oggi ho dovuto cucinare per molte ore per preparare il pranzo di Natale per portarlo a Firenze da mia figlia, partiamo domani pomeriggio e quindi non sono riuscita a badarlo molto... l'ho comunque portato fuori due volte ma sta ovunque cercando la mia attenzione in tutti i modo possibili ed immaginabili... ha perfino fatto la pipì nella sua cuccia!

Ieri ho trovato su Facebook le sue prime foto: 

A pocchi giorni, è quello più scuro 


Piccolino

Forse un po' più grande....
Visto com'era carino? Ma lo è ancora, in un altro modo ma è bellino comunque! :)

Ed ora  una foto della sua mamma Marion assieme ad un grazioso gattuccio:


Mamma Marion

La sua mamma purtroppo non l'ha presa ancora nessuno ed è ancora in Bosnia, e mi fa tanta pena, se avessi un giardino prenderei anche lei.....

Ora copio ed incollo da Facebook la storia di come è stata trovata:

MAMMA MARION E I SUOI TRE BAMBINI
Da giorni ci scriveva una bambina di dodici anni da un quartiere periferico di Banja Luka pregandoci di aiutare una piccola famigliola. 
Una cagnolina gravida si era nascosta in un cortile vicino a casa sua e ha dato luce tre piccoli meravigliosi cucciolini... Però la gente ignorante che popola purtroppo ogni angolo della Bosnia li ha reputati da subito un grande fastidio e non ha esitato a chiamare gli accalappiacani del canile di Banja Luka perche "risolvessero" una volta per tutte il fastidio e li portassero tutti a morire in camera a gas in canile.
Gli accalappiacani hanno risposto alla chiamata e la dolcissima famigliola è stata portata al canile.. Abbiamo reagito immediatamente e siamo riusciti a farcei dare tutti dal canile e a portarli al sicuro e lontano dalla gente cattiva....I tre cucciolotti sono nati a meta' agosto hanno solo 27 giorni saranno una future taglia media.
Marion ha circa un anno e pesa 16 kg una volta finite di allattare sara' sterilizzata e le cercheremo una dolcissima casa perche possano tutti dimenticare la paura dei loro primi giorni di vita.

Io spero tanto che anche lei prima o poi possa trovare una casa.....  




Nessun commento:

Posta un commento